Rome & More (my stay at Chapter Roma)

Quest’anno, come ho anticipato nei miei blog- post precedenti, ho deciso di spostarmi sull’Italia per le mie vacanze estive come gran parte degli italiani, perchè, vuoi o non vuoi, l’emergenza Covid-19 ha lasciato il segno e l’intenzione di tutti noi è di recuperare, quanto prima, il perduto. Oltre ai miei viaggi nelle Langhe e nell’entroterra Toscano, in provincia di Pisa, ho trascorso un week-end nella capitale italiana, Roma.

Sono spesso in città per lavoro,  proprio per questo motivo non ho mai ben occasione di potermi godere la città, i suoi profumi e sapori, questo week-end romano mi ha portato alla (ri)scoperta di una città completamente nuova ai miei occhi; ho soggiornato presso l’hotel Chapter Roma, situato nel cuore del Ghetto Ebraico, zona strategica, punto nevralgico per qualsiasi spostamento verso le attrazioni principali della città.

Chapter Roma è un Hotel dallo stile modern-chic contemporaneo/ gritty – l’interior decor è chic e moderno, quasi completamente firmato Seletti. All’interno della struttura oltre a trovare il Lobby Bar, una lounge per gli ospiti  molto spaziosa dove poter provare la cocktail experience ‘Signature’ potrete usufruire del mini healty market situato all’interno della struttura dove potervi godere un break salutare ma gustoso; la particolarità del market è l’accesso al pubblico anche se non vi è ospiti dell’Hotel per il vostro soggiorno.

Durante il mio week-end romano dall’hotel Chapter Roma sono arrivata a piedi in 12 minuti a Fontana di Trevi, Piazza di Spagna Pantheon e Piazza Navona per poi spostarci sempre a piedi al Colosseo e Fori Romani.

La sera se il mio consiglio è di provare la cucina tipica romana; troverete  spot/corner carini e vivi  vi  nella zona di Trastevere anche se il Ghetto Ebraico offre una bellissima visuale per le vostre cene romane.

 

all  credit pictures TheBlueLightEyes.com – Silvia Caroline Schirinzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*